July 6, 2019

March 29, 2019

Please reload

Post recenti

Cover "Dario è uscito dalla stanza."

November 17, 2018

1/1
Please reload

Post in evidenza

Ci siamo quasi

June 15, 2018

Caro Deeario,

 

scusa non scrivo una pagina da troppo tempo... hai ragione sono un disastro... è che a volte penso di mollare tutto. Se di fatto sono qui a scriverti e ci ritroviamo, è perché in verità non ho mollato. Io ci proverò sempre.

Perché a volte vorrei fermarmi? Alla fine siamo soli a combattere con i nostri sogni. Il web ha avvicinato tra loro mondi così lontani, confondendo la percezione di realtà così distanti tra loro; il web ha anche allontanato le persone vicine, ha sostituito quello che un tempo era: una stretta di mano, un ciao guardandosi negli occhi, le chiacchiere di sera, le telefonate. E noi Millennials che viviamo a cavallo tra due epoche (A. e D. Social), stiamo metabolizzando il conflitto tra le due ere.

Se rileggo queste righe mi sembra che al momento il bilancio che faccio della mia esperienza con il digitale è negativa. Ora non ci voglio pensare. Meglio andare avanti. E' inutile pensare di potersi mettere contro un sistema così grande. Da dentro lo si può solo migliorare un po'.

E' difficile scrivere canzoni che contengono testi e non parole messe li a caso (o sillabe addirittura!)... è difficile non perché non si è in grado di farlo (per carità qualcuno poi ci prova ma non è capace) ma perché il pubblico generalmente ha una soglia di attenzione così bassa, si distrae facilmente. Pochi secondi e poi si passa velocemente a una nuova notizia che la bacheca di Facebook ti propone; a una nuova foto di Instagram. I Social sono saturi e anche le nostre menti se schiave. Non si presta attenzione alle parole, al motivo per cui si è scelto di dire una cosa utilizzando una parola anziché un'altra. Oddio come sono triste stamattina!

 

Il disco è al suo giro di boa. Non posso raccontare quello che accadrà... neanche a te che sei così silenzioso e ascolti sempre senza mai esprimerti. Ma ci sarà un primo singolo ufficiale, il suo videoclip in collaborazione con una squadra fortissima, la pubblicazione del disco e l'ufficio stampa.

Intanto SeNZa GRaviTà mi ha fatto esordire in una classifica! #174 nella Euro Indie TOP200 Chart. Piccola soddisfazione ma necessaria, mi suggerisce di continuare su questa strada e fare ancora meglio!

 

Ora però meglio salutarti con le belle notizie. Continuo ad andare dritto come un treno e a non pensare negativo. La vita va vissuta con positività.

 

A presto.

Dario

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici