July 6, 2019

March 29, 2019

Please reload

Post recenti

Cover "Dario è uscito dalla stanza."

November 17, 2018

1/1
Please reload

Post in evidenza

Cover "Dario è uscito dalla stanza."

November 17, 2018

Eccola finalmente!

E finalmente anche la data di pubblicazione del disco: 30.11.2018!!! Formato digitale negli store e sui servizi streaming (:

Deeario te gusta la cover? L'ho completamente realizzata io: lo scatto fotografico, la grafica, il collage e l'artwork. Io sono soddisfatto. Sullo sfondo New York City: la città che più porto nel cuore. Se Dario esce dalla stanza allora per me va in città e, come l'uomo che dalla grotta esce dopo avere vissuto nel buio, resta folgorato dalla bellezza e dalle controversie. Quale città nella mia memoria più rappresenta questa continua sorpresa? NY. E a sorpresa, malgrado ci saranno cose che arriveranno lungo la strada, ho deciso di pubblicare l'album tra due settimane e non agli inizi del 2019. Ho atteso troppo e non sopportavo l'idea di restare in panchina ancora uno o due mesi. In un periodo discografico in cui le pubblicazioni per singolo artista arrivano al massimo ad un anno l'una dall'altra, "Dario è uscito dalla stanza." arriva a 3 anni dal mio primo EP Sopra le righe 2.015. Un periodo lunghissimo se ci penso ma è scivolato via in fretta con tante cose importanti: belle e brutte. Perché la vita è fatta così e un disco le racconta.

Un LP di 15 tracce, alcuni dicono un suicidio (sempre in un'era discografica con pubblicazioni di 10 tracce più o meno!). Ripeto: 3 anni in silenzio e tante cose da raccontare. Storie non solo mie, non manca la parte intima e profonda, ma se nel mio primo EP mancava "Dario che guarda il mondo attraverso gli occhi degli altri", in questo album ci sono a 360° insieme a tutte le immagini, le persone, le cose che ruotano insieme a me sul tempo. Appunto Dario è uscito dalla stanza... la stanza in cui si nascondeva perché aveva paura di essere ferito ancora. Le ferite non si possono evitare, fanno male e ci cambiano dentro, poi cicatrizzano e fuori resta lo stesso Dario forse con una ruga in più. Dentro invece avviene sempre il finimondo come a mezzanotte i fuochi d'artificio durante la festa di paese.

 

Al brano "Il mio pesce corallo rosso" affiderò la responsabilità di promuovere “Dario è uscito dalla stanza.” con il videoclip che vede alla regia Lorenzo Dante Zanoni. L'album parlerà di amore a tutti, di passione e di sesso, di sogni. Affronta anche temi delicati come: il femminicidio, il conflitto siriano, gli effetti dei social sulla società.

Fortemente influenzato dal Soul e dal NeoSoul, li fonde con un pizzico di Pop ai testi in italiano. Un sound fresco e romantico, a tratti vintage.

Deeario curioso ora ritieniti soddisfatto per tutti questi aggiornamenti che ti ho appena regalato!

 

 

Buon fine settimana!
Dario

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici