July 6, 2019

March 29, 2019

Please reload

Post recenti

Cover "Dario è uscito dalla stanza."

November 17, 2018

1/1
Please reload

Post in evidenza

Il mio pesce corallo rosso (Official Video)

January 26, 2019

Caro Deeario,

 

ecco finalmente dopo quasi sei mesi di lavoro il videoclip de "Il mio pesce corallo rosso"! Il singolo dal 25.01 è ovunque.

Sono molto felice e fiero di avere prodotto questo progetto diretto magnificamente da Lorenzo Zanoni.

Insieme a lui tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro: Luca Nicolai (Autore insieme a Lorenzo), Mattia Riccio Migliori(DOP/Operatore), Gianluca Conca (Montaggio), Luca Ticconi (VFX), Claudia Paciucci ed Emanuela Saggese (Scenografia), Domiziano Cristopharo (Trucco/Costumi). Poi il Cast di attori: Davide Venier (Giostraio/Partner), Ilenia D'Avenia(Cartomante), Sheekell Eban Assoumou (Candyman), Simone Avincola e Gabriele Zanoni (Clown), Samuela Foti (Ballerina), Domiziano Cristopharo (Illusionista), Ludovico Pascoli (Domatore). Una squadra fortissima che ha lavorato con entusiasmo e talento. Non potrò mai dimenticare tutto questo, con Lorenzo è nata poi una bella amicizia e una profonda stima.

 

Così ho presentato il video al pubblico:

"E' la storia di un sognatore che porta il Luna Park dentro casa. La storia di un giostraio che cerca l'amore nei posti sbagliati. La storia di un elefante che da grande vuole fare la ballerina. Le storie di una misteriosa cartomante e di un illusionista che ha qualche problema con la magia. La storia di un domatore sconfitto. La storia di un omone che ha il cuore dolce come lo zucchero filato. La storia di un pesciolino rosso che risalda cuori spezzati. Una di queste storie potrebbe essere la tua."

 

A 24 ore dalla pubblicazione il video sta andando benissimo! Oltre 4000 visualizzazioni YouTube (più di 1000 ascolti su Spotify!). E dal primo Febbraio partirà il lavoro del mio ufficio stampa L'Altoparlante.

Grazie Music Rails, il mio distributore, in particolare: Emanuele Landini, Sandro Bani e Giovanni Pollastri.

Grazie a Paola Cacchione che insieme ai ragazzi di IIBLI hanno messo a disposizione la location e infine Roma Animazione e Spettacolo per il prezioso supporto.

 


Dietro 3 minuti e 58 c'è un mondo. Le parole non dette che si celano tra i versi, la musica e la produzione realizzata, un anno di attesa, sei mesi a progettare il videoclip, gli affetti che ti si stringono attorno, la squadra che ci butta dentro tutte le energie che si hanno in corpo, la promozione, i "silenzi" di alcuni (i rosiconi) e mille altre sfumature. 3 minuti e 58 sono la punta di un iceberg e il suo mare sarà il pubblico che ora lo porterà chissà dove. Il mio pesce corallo rosso è qui e oggi c'è da festeggiare!

 

Buon sabato.

Dario

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici